mariofblogo.jpg

Bici Radar

banner2-be.jpg



Facebook share

CB Login

Chi e' online

Abbiamo 4 visitatori online

Cerca

Vendonsi abbigliamento epoca

001.jpg

Vendonsi scarpe vintage anni'70

001scarpe01.jpg

Facebook Bici D'Epoca

001facebook.jpg
 
 facebook 

Vendonsi Caschi vintage

001caschivintage10.jpg
Caschi vintage anni'70-'80 

Vendonsi occhiali vintage

La "Classicissima d'Epoca" 2016

0001.jpg

Vendonsi Bicicli-Grand-Bi

grandbi001.jpg  
Per informazioni e prenotazioni
clicca sull'immagine sopra

Giro D'Italia D'epoca 2014

 
CALENDARIO  
 
G.I.D.E. - V edizione 
 
LE TAPPE

  giroepoca.png
 
 

Tariffa Migliore

bollette.png

Tutti gli annunci gratis!!

manifestobicidepoca-001.gif
Per pubblicare o rispondere
agli annunci
REGISTRATI è gratis

Ciclismo eroico

a cura di Carlo Delfino
001carlodelfino.jpg

I campioni del ciclismo

a cura di Gianni Trivellato
001trivellato.jpg

I Girini sconosciuti

  a cura di Giampiero Petrucci 
 
001giampietropetrucci.jpg
 
La nostra redazione, in collaborazione con Giampiero Petrucci, il noto storico di ciclismo, dato l'avvicinarsi del Giro d'Italia, decide di dedicare un'apposita rubrica ai girini più sconosciuti, riprendendo ed ampliando quanto apparso sul fortunato libro W tutti (edito da Bradipolibri)  che sta avendo un grande successo editoriale nonchè recensioni entusiaste.

Ciclisti eroici

a cura di Leonardo Arrighi
001leonardoarrighi.jpg

Vendonsi biciclette vintage

001.jpg

Registro Storico Cicli

001registrostoricocicli.jpg

Ciclismoinminiatura

001ciclismoinminiatura.jpg

Decadence blogspot

La Repubblica

Meteo e Previsioni del tempo

meteologo.jpg

Francesco Moser

moser001.jpg

Rubrica: tecniche di restauro

001.jpg
La visione solo utenti registrati

Accessori e ricambi d'epoca

La visione solo per utenti registrati.

Ciclismo estremo

giulianocalore001.jpgsimone003.jpg
  
 
 
 

Videoteca Bici D'Epoca

 
video.png

Videoclip: Vendesi Bici Squadra Corse Bianchi 1954

Pedalando sempre più in alto.....

Vendesi bici della Squadra Corse Bianchi 1954

    Vendesi  bici Bianchi della Squadra Corse Bianchi 1954 (N° telaio 99.9033 cm 54x54) La bici con cui corse Michele Gismondi ....fedele gregario di Faus...
Read More ...

Nuove Maglie Vintage

Vendonsi Nuove Maglie Vintage ...
Read More ...

Vendonsi maglie d'epoca (repliche)

      Vendonsi   Maglie d'Epoca (repliche)   ante anni '30     Abbiamo disponibili maglie vi...
Read More ...

Syndication

CB Online

Nessun utente online

Bici d'Epoca

Pedalando nella storia

copertina.gif
La visione utenti registrati
Home
L'Intrepida 2014 - terza edizione - Anghiari (AR) PDF Stampa E-mail
000001.jpg

   

 

Cicloturistica d'epoca

 L'INTREPIDA

 terza edizione

 Domenica 19 ottobre 2014

Anghiari (Arezzo)

Manca un mese alla terza edizione de L’INTREPIDA. Anghiari è pronto all’evento! Domenica 19 ottobre la cicloturistica sulle strade rese celebri da Leonardo da Vinci..

  di Daniele Gigli

015.jpg   

Anghiari (AR) 19 settembre 2014. Ancora un mese di pazienza e poi finalmente tutti gli appassionati di cicloturismo su biciclette d’epoca potranno vivere le grandi emozioni de L’INTREPIDA

016.jpg003.jpg 

La terza edizione si svolgerà infatti domenica 19 ottobre ad Anghiari, borgo medioevale situato nella provincia di Arezzo e a pochi passi da Sansepolcro, su quelle strade che il 29 giugno 1440 ospitarono la battaglia resa poi famosa dal maestro Leonardo da Vinci: La Battaglia d’Anghiari appunto. L’evento sarà organizzato dall’ASD GS FRATRES DYNAMIS BIKE, associazione sportiva costituita nel 1996 da un gruppo di amici accomunati dalla passione per la bicicletta e dal richiamo storico del ciclismo..

L’INTREPIDA è una pedalata ciclistica non agonistica che si svilupperà su due diversi percorsi (quello lungo da 85 km e quello corto da 42) a cui potranno partecipare solo ciclisti muniti di bici storica e con abbigliamento consono all’evento. Saranno ammessi solamente coloro che si presenteranno ai nastri di partenza con biciclette da corsa su strada (non da ciclocross oppure da cronometro) costruite prima del 1987, con il telaio in acciaio, con le leve del cambio posizionate sul tubo obliquo del telaio, con i pedali muniti di fermapiedi e cinghietti e con il passaggio dei fili dei freni esterno al manubrio.

I due tracciati de L’INTREPIDA saranno formati per circa il 40% da bellissime strade bianche e saranno caratterizzati dai gustosi ristori d’epoca preparati nelle località Ponte alla Piera, Felcino Nero e Citerna. Confermata anche la rievocazione storica nello straordinario scenario del Castello di Galbino (con tanto di spuntino e vino). Alla fine della manifestazione si terrà il sempre apprezzato pranzo a base di famosi bringoli anghiaresi.

L’INTREPIDA si disputerà domenica 19 ottobre, ma le iniziative collaterali programmate dall’ASD GS FRATRES DYNAMIS BIKE interesseranno tutto il fine settimana. Il sabato sono previste infatti visite guidate ai musei della zona, alla tessitoria Busatti e alle splendide sale del Castello di Galbino (una delle gustose novità previste per questa edizione). Il sabato si svolgeranno la pedalata ciclo-gastronomica e la cena presso il Castello di Sorci (allietata dagli stornelli della Compagnia dei Ricomposti).

Il giorno clou de L’INTREPIDA sarà come detto domenica 19 ottobre. Alle 9:00 i valorosi partecipanti si muoveranno da Piazza Baldaccio in sella alle rispettive bici d’epoca ed affronteranno le insidie di un percorso collaudato e spettacolare sotto ogni punto di vista. A fare da sfondo all’evento il mercatino con abbigliamento e accessori d'epoca allestito in Piazza Baldaccio, sede di arrivo oltre che di partenza della cicloturistica.

Dopo il successo delle prime due edizioni L’INTREPIDA si appresta a regalare a tutti i partecipanti (ed agli appassionati) un altro weekend carico di emozioni, all’insegna dello sport e del divertimento. Ad un mese dall’evento gli iscritti sono già oltre 200. Tra i partecipanti alla cicloturistica in programma il 19 di ottobre ci sarà anche Maurizio Fondriest. L’ex Campione del Mondo su strada disputerà L’INTREPIDA in sella alla bici con cui nel 1988 si aggiudicò il titolo iridato a Renaix. Tra le novità da segnalare anche l’esposizione di biciclette d’epoca presso l’ex Mattatoio che sarà curata da Daniele Mondani e Simone Pennacchini e la significativa collaborazione con il Club Auto Moto d’Epoca il Saracino di Arezzo che porterà in Piazza Baldaccio 15 auto d’epoca antecedenti la seconda guerra mondiale. Le altre novità e gli altri ospiti che saranno presenti ad Anghiari nelle giornate di sabato e di domenica verranno svelati prossimamente. Iscrizioni aperte fino alle 19:00 di venerdì 17 ottobre (2 giorni prima della cicloturistica).

Per informazioni sul regolamento e sulle modalità di iscrizione basta consultare il sito internet www.lintrepida.it. Domenica 19 ottobre appuntamento da non perdere con la terza edizione de L’INTREPIDA. Il fascino della storia e quello del cicloturismo d’epoca si fonderanno per una sola, grande manifestazione. “Prendi la tua vecchia bicicletta allora, vestiti senza tempo e pedala dentro la Storia.. Stavolta non bisogna essere soldati, ma intrepidi ciclisti”.

Per info e iscrizioni
 
< Prec.   Pros. >